Come rinnoviamo > Fotovoltaico


Il sole irradia ogni anno sulla Terra una quantità di energia tale da soddisfare l’equivalente, in energia elettrica, a 15.000 anni del fabbisogno attuale. L’uomo ha appena imparato a considerare la tecnologia fotovoltaica. Noi di New Light ci crediamo fermamente.



Cos’è, come funziona: l’impianto fotovoltaico si compone di una serie di moduli (pannelli) che ancorati al tetto o al suolo secondo precisi gradi di inclinazione, catturano la luce solare generando corrente continua.               L’energia così prodotta, per essere immessa nelle rete elettrica, viene trasformata in corrente alternata attraverso l’utilizzo di speciali dispositivi elettronici, gli inverter.

Quando sceglierlo e perché: scegliere di installare un impianto fotovoltaico è una scelta valida in tutti i casi. Tenendo conto dei risparmi generati e delle tariffe incentivanti i capitali dedicati alla realizzazione dell’impianto hanno un rendimento annuo minimo pari al 12% garantito per 20 anni. Nel caso in cui le dimensioni dell’impianto coprano il fabbisogno dell’unità in cui sono installate, garantiscono indipendenza energetica e il risparmio di 800 kg l'anno di anidride carbonica immessa nell’atmosfera ogni kWh di energia prodotta, con grandi benefici per l’ambiente e per la qualità della nostra vita.

Notizie utili:
CONTO ENERGIA: gli impianti fotovoltaici connessi alla rete possono beneficiare delle incentivazioni previste dal Conto Energia. Attraverso il Conto Energia infatti ad ogni impianto può essere corrisposta una tariffazione a credito per ogni kWh di energia prodotta. L’importo della tariffa varia a seconda  della dimensione e della tipologia di integrazione dell’impianto, secondi i parametri previsti per legge.
SMALTIMENTO AMIANTO: scegliendo una copertura fotovoltaica per il vostro tetto potete trasformare un potenziale problema in un concreto guadagno. Gli interventi di rifacimento di coperture in amianto godono di detrazione fiscale dell’Irpef pari al 55% della spesa sostenuta secondo le modalità previste dalla Finanziaria. Inoltre, se alla rimozione amianto si aggiunge l’installazione di un impianto fotovoltaico, il costo dello smaltimento, attraverso i guadagni generati dal Conto Energia, vengono praticamente azzerati. Inoltre gli impianti di copertura fotovoltaica totalmente integrati godono del massimo incentivo statale e hanno riconosciuto un +5% sulla tariffa incentivante per lo smaltimento dell’amianto.
MONITORAGGIO E TELECONTROLLO: New Light offe la possibilità di dotare il vostro impianto di un sistema per il monitoraggio continuo del rendimento dell’impianto, consultabile anche a distanza, per una verifica in tempo reale della produzione di energia e del corretto funzionamento dell’impianto stesso.

 

tl_files/newlight_root/new_lightistituzionali/fv/fvcasa4.jpg